|
FRANK ARJAVA PETTER
http://www.reikidharma.com/en/index.html traduzioni delle news di Petter Arjava con il consenso dell'autore ReikiDharma.com ReiKi e Malattia
Reiki Dharma Bollettino d'informazione Volume 9, 14 marzo 2003
Cari amici! Benvenuti al nono Reiki Dharma Bollettino d'informazione. La primavera sembra avere fretta quest’ anno: Gli Alberi e i cespugli stanno germogliando ed il mio giardino e’ pieno di vita . Conigli e scoiattoli così come interi gruppi di uccelli tedeschi sono in gara a volteggiare nel cielo. I conigli mordicchiano su ogni virgulto verde che riescono a trovare, gli scoiattoli ballano sulla cima dell’albero - e gli uccelli cinguettano in continuazione.
ogni giorno di piu’ sento che divento più tranquillo, ora vivo di nuovo in Germania; e’ stupendo vedere come sono divenuto un professionista straniero-internazionale; durante il corso degli anni. avevo perso completamente il senso della casa. Ora, sedendo nel mio giardino alla luce del sole, qualche cosa di ignoto in me si rilassa, e bisbiglia nel mio orecchio: Qui, Ora...
Reiki è uno strumento meraviglioso che c'aiuta a portare la nostra attenzione al momento presente. Noi viviamo qui ed ora, e nessun’altra cosa esiste. Questa volta gradirei parlarvi delle tecniche più vitali assunte nel Reiki giapponese ed originale - la Tradizione, la Tecnica - Byosen -
La Tecnica Byosen
L'abilità principale per un professionista di Reiki giapponese da Hayashi ed i lignaggi di Usui, è l'abilità di trovare e trattare parti del corpo negative.La parola negativo non vuol dire o significare qualcosa di spregiativo. Vuol dire semplicemente che questa particolare area del corpo ha bisogno di più amore ed attenzione... Trovando queste parti noi siamo aiutati da qualche cosa che accade in un attimo come un bit- e che allevia l’ area del corpo, chiamato in giapponese Byosen. La parola byo in giapponese vuol dire ammalato e sen significa ghiandola. Si capisce quindi come con il tatto (tocco) si percepisce una parte del corpo malata. Questa tensione può essere sentita come calore in eccesso, raffreddore in eccesso, un formicolio, una sensazione magnetica nella Sua mano, qualcosa come spille ed aghi o qualcos’altro di questo genere. Praticando Reiki , le mani diventeranno più sensibili fino ad essere capace di distinguere una parte del corpo sana da una che non lo e’. Per scoprire cosa e’ questo byosen, per favore, bisogna che sperimentiate con l'esercizio seguente con un partner.
Percepire con il Byosen
Seduto su una sedia o sul pavimento tratta il Tuo partner. Ora, poni una delle tue mani sulla Sua parte superiore della sua coscia (a meno che questa sia un'area problematica nel Suo corpo), e l'altra mano su una delle sue spalle. Chiudi gli occhi e dai ascolto alla sensazione che percepisci in ambo le mani. C'è una differenza? Senti che una dà più dell'altra? Descrivi il sentimento al tuo partner. Dopo un po', ferma le mani mani . Cosa senti ora? probabilmente sarài capace di sentire la tensione nelle spalle del tuo partner?.sentirai piuttosto qualcosa di diverso, dalla sensazione che è nella mano che sta rimanendo sulla propria coscia. puòi sperimentare con la stessa tecnica nello stesso modo, a trovare una sensazione con il Byosen da solo. Metti una mano su una parte superiore della tua coscia e l’altra sulla spalla. È preferibile farlo tuttavia con un partner, perché nel fare pratica bisogna lavorare con gli altri ... Un buon modo di trovare queste congestioni praniche o volgarmente dette zone negative, è analizzare la fronte o la schiena del corpo del tuo cliente. Io preferisco trattare i miei clienti sulle loro schiene - sembra più comodo per la maggior parte di noi.
Analizzando il corpo
Quando il tuo cliente e’ in giù sulla sua schiena o sulla sua pancia, e’ piu’ comodo procedere con il byonsen. puòi fare questo anche se il cliente siede su una sedia, se nessuna tavola di massaggio è disponibile. Comincia mettendo entrambe le mani sopra al chakra della corona del tuo cliente e senti la tua stessa energia - sul corpo. Una delle tue mani è più sensibile? Se sì, ora usa la mano più sensibile per emanare. Dopo che hai praticato con questa mano per un tempo abbastanza lungo, usa l’altra mano per farla diventare più sensibile. Ora corri molto lentamente con entrambe le mani in giù verso la fronte o la schiena del tuo cliente.Tieni le mani a (5-10 cm) sopra al corpo del cliente. Cosa senti? Percepisci una differenza in temperatura, una sensazione magnetica, un formicolio nel braccio? ogni volta che osservi qualche cosa di qualsiasi genere, fermati a lungo con le tue mani su quell'area del corpo. Rimani con le mani su questa area fino a che la sensazione (caldo, freddo, un formicolio, una spinta o sensazione magnetica , sensazioni di punture di spilli ed aghi) va via e le mani si sentono (diventano) di nuovo normali. Continua a procedere, finché non hai analizzato il corpo intero del cliente. Se dovessi sentire qualche dolore nelle mani, braccia o spalle mentre stai trattando l’area che ha un problema relativo al suo cliente, non preoccuparti per lui. Quando l'energia Reiki entra in un'area del corpo con congestioni praniche o volgarmente dette zone negative, puo’ accadere un naturale processo di pulizia. Teni ferme le mani su quella zona finché il dolore non va via. Se la sensazione dovesse divenire insopportabile - può accadere quando stai trattando un cliente seriamente malato - prendi le mani e scuotile , prima di rimetterle nuovamente sul corpo del cliente. Non preoccuparti se il cliente sta assumendo o meno l’energia: questo non accade di solito con il Reiki . Se ti accade , parlane col tuo insegnante di Reiki - ... io ti auguro molto divertimento e grandi risultati di “guarigione” per te ed i tuoi clienti con la tecnica del Byosen.
Grazie per avermi ascoltato ancora una volta e per avermi dato l'opportunità di parlare di quello che trasporta il mio cuore, con amore e felicità dalla Germania il Tuo amico Frank Arjava Petter
2003 di Frank Arjava Petter traduzione : Ermanno Valitutto
|